Stando a quanto comunicato da Deadline, Clint Eastwood ha scelto il prossimo film che dirigerà per la Warner Bros. Pictures.

Stando al sito si tratterà di un progetto tratto da una storia vera intitolato The 15:17 to Paris (Il treno delle 15:17 per Parigi) e sarà la cronaca della storia di tre amici che riuscirono a fermare un terrorista dell’ISIS sul treno #9364 da Bruxelles a Parigi nel 2015.

Il terrorista era salito a bordo del treno con un AK-47 e tantissime munizioni, ma fortunatamente fu fermato giusto in tempo da Anthony Sadler, Alek Skarlatos e Spencer Stone: due di loro erano soldati dell’esercito USA fuori servizio.

Stone fu il primo a mettere fuori gioco il terrorista anche se riportò diverse ferite molto gravi; più i tardi i tre uomini dichiararono di esser stati fortunati che il fucile del terrorista si fosse inceppato.

L’esordiente Dorothy Blyskal si occuperà della sceneggiatura, mentre le riprese dovrebbero partire tra qualche; al momento è in corso la fase di casting. I fatti saranno ispirati al libro The 15:17 to Paris: The True Story of a Terrorist, a Train, and Three American Heroes.

Classifiche consigliate