In una nuova intervista a Entertainment Weekly Michael Fassbender ha avuto modo di parlare dei due androidi da lui interpretati in Alien: Covenant, ovvero David (creato da Peter Weyland e introdotto in Prometheus) e Walter, nuova personalità sintetica del tutto identica esteriormente al primo.

Quando l’equipaggio della Covenant incontrerà David sul misterioso pianeta al centro delle vicende del film, veniamo a scoprire che l’androide per 10 anni si è divertito a “giocare a fare Dio”. Ecco cosa ha dichiarato l’attore parlando delle differenze tra i due:

Volevo che Walter fosse più simile a Spock – primo di caratteristiche umane o di contenuti emotivi come quelli programmati in David. Volevo che fosse una tela bianca su cui proiettare delle cose.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La sinossi ufficiale del film:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England e Benjamin Rigby. Le riprese del film sono iniziate ad aprile 2016 e si sono svolte in Australia e Nuova Zelanda. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green. L’uscita è prevista per il 19 maggio negli USA.

Classifiche consigliate