Ricordate la fan theory che collega un personaggio di Jurassic Park a Jurassic World?

Quando Jurassic World è approdato nelle sale nel 2015, un utente di Reddit aveva teorizzato il collegamento fra l’opera di Trevorrow e Jurassic Park di Steven Spielberg attraverso la presenza di un personaggio ben preciso. Ricordate il “ragazzino fastidioso” di Jurassic Park cui il Dr. Grant elargisce una lezione di “rispetto” verso i Velociraptor?

Secondo questa fan theory, il personaggio di Chris Pratt in Jurassic World, Owen, altri non sarebbe che il tredicenne visto nell’opera di Steven Spielberg. Ormai cresciuto, è giunto alla consapevolezza di non controllare i Raptor, ma di avere una relazione con loro, fondata sul reciproco rispetto.

Nel 2015 Trevorrow si era divertito a giocare con tutto ciò affermando “Non sono sicuro di voler rispondere a questa domanda, perché le speculazioni intorno a essa sono così divertenti. E non voglio uccidere il divertimento!”.

Ora, a margine degli impegni stampa per Guardiani della Galassia Vol. 2, è stato lo stesso Chris Pratt a mettere a tacere il tutto.

Sì, ne ho sentito parlare, ma non la ritengo attendibile. Ma è una cosa dolce e adoro quel ragazzino e l’idea stessa di questa possibilità, ma anche se non sono il creatore del tutto vi dico ufficialmente, in quanto roccaforte della “storia personale” di Owen, che non è vera. Ma sarebbe una figata se lo fosse.

La produzione di Jurassic World 2 è iniziata il 27 febbraio del 2017 alle Hawaii e poi ai Pinewood Studios di Londra. Alla regia troviamo Juan Antonio Bayona, regista di The Orphanage e The Impossibile.

La data di uscita è fissata per il 22 giugno 2018, nel cast tornano Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Tra le new entry Toby Jones e Rafe Spall.

Classifiche consigliate