ATTENZIONE: IL VIDEO E L’ARTICOLO CONTENGONO SPOILER SU ALIEN: COVENANT!

In occasione dell’Alien Day la 20th Century Fox ha deciso di diffondere in rete una breve clip tratta dal film. Una clip intitolata “Prologue: The Crossing” che unisce effettivamente Alien: Covenant a Prometheus.

Nella clip, disponibile qui sotto, fanno la loro comparsa David (Michael Fassbender) e la Dr. Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) partiti con la nave spaziale aliena alla ricerca degli Ingegneri alla fine di Prometheus. Il primo, dopo essere stato riparato dalla dottoressa, iberna quest’ultima in una capsula prima di atterrare su un pianeta abitato:

 

 

Nella clip lo stesso David ci ricorda che lui e la Shaw sono gli unici sopravvissuti della spedizione Prometheus. Insieme hanno preso una delle astronavi degli Ingegneri e sono partiti in direzione del pianeta dei creatori degli “alieni”. Durante il viaggio la Shaw ha riattaccato la testa di David al suo corpo, riparandolo. Il viaggio dura parecchi anni: per questo motivo David mette la Shaw in ipersonno. Mentre la scienziata dorme, David inizia a studiare la cultura e la storia degli Ingegneri, e quanto pare prende una decisione molto drastica: esegue degli esperimenti sugli Xenomorfi e, una volta arrivato sul pianeta degli Ingegneri, rilascia sulla popolazione le urne contenenti “materia nera”. L’idea è che tale pianeta sia lo stesso su cui, anni dopo (tra Prometheus e Covenant passano 30 anni), arrivano i protagonisti del nuovo film.

Non sappiamo ancora se il prologo farà parte di Alien: Covenant: a quanto ci risulta, non sarà nella versione definitiva del film, quindi può essere che il prologo sia una sequenza tagliata dal film.

In questa nuova clip, poi, scopriamo che il 1 maggio verranno diffuse nuove informazioni sulle indagini di David riguardo le tecnologie degli Ingegneri:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La sinossi ufficiale del film:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England e Benjamin Rigby. Le riprese del film sono iniziate ad aprile 2016 e si sono svolte in Australia e Nuova Zelanda. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green. L’uscita è prevista per il 19 maggio negli USA.

Classifiche consigliate