Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson ha chiesto a J.J. Abrams una modifica a Il Risveglio della Forza

Star Wars Gli Ultimi Jedi
Star Wars: Gli Ultimi Jedi
di Rian Johnson
14 dicembre 2017
Intervistato da Entertainment Weekly, Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha svelato di aver chiesto a J.J. Abrams un favore relativo al finale originariamente previsto per Star Wars: Il Risveglio della Forza. Secondo quanto rivelato dal regista, originariamente era BB-8 a seguire Rey sulla misteriosa isola sulla quale si è rifugiato Luke. Nel film, vediamo invece R2-D2 accompagnare Rey verso l’incontro con il grande Jedi. Come svelato da Johnson:

Sì, il grosso favore che ho chiesto è stato se R2 potesse andare con Rey, mentre BB-8 sarebbe rimasto con la Resistenza. Originariamente era BB-8 a seguire Rey da Luke, che in qualche modo ha senso ai fini della storia. Però ho chiesto “Non è che per caso potresti invertire i droidi?

Abrams ha acconsentito alla richiesta di Johnson, e nel finale de Il Risveglio della Forza vediamo R2-D2 accompagnare Rey sull’isola nella quale la giovane trova Luke.

Parlando de Gli Ultimi Jedi, Johnson ha poi raccontato del lavoro sull’incipit del film:

Capire dove si trovasse in quel momento la mente di Luke è stata la prima cosa che mi sono chiesto scrivendo il film. Dovevo indagare e partorire qualcosa che avesse senso. Perché Luke si è ritirato su quest’isola? Questo è stato il punto di partenza, ed è questo che esplorerà il film. Ci dev’essere una buona ragione che ha senso sia per lui che, in qualche modo, anche per noi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie.

 

Fonti: EW, Collider

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.