Non sarà Hanway, come precedentemente annunciato da Variety, a vendere nel mondo il nuovo film di Matteo Garrone intitolato Dogman.
La sales company britannica aveva già venduto Il Racconto Dei Racconti e, sembrava, dovesse continuare ad essere il rappresentante mondiale per Garrone. Invece è arrivata oggi notizia che il vero seller per Dogman sarà Rai Com, ovvero la concessionaria di vendite di Rai.

Il film è una coproduzione italo-francese a cui prendono parte Archimede (casa di produzione dello stesso Garrone) e Le Pacte con Rai Cinema. La storia, come ampiamente annunciato, è quella del canaro della Magliana, ovvero uno dei fatti di cronaca più efferati della storia italiana che, nel 1988, ha visto protagonisti il criminale Giancarlo Ricci e il toelettatore di cani Pietro De Negri. Il secondo, vessato e umiliato costantemente dal primo, dopo avergli proposto di rapinare una terza persona attirandola nel suo lavaggio cani e assalendola di nascosto, ha convinto il primo a nascondersi in una gabbia per cani. Chiuso lì dentro in realtà Ricci è stato torturato per giorni, mutilato, massacrato, evirato ma sempre tenuto in vita fino a che a morte avvenuta il suo cranio aperto è stato lavato con lo shampoo per cani.

Le riprese del film partiranno ad Agosto e per realizzare questo progetto Matteo Garrone ha rinviato le riprese del già annunciato Pinocchio con Toni Servillo.

Classifiche consigliate