Viene da Cannes la notizia che è stata Netflix ad aggiudicarsi i diritti di distribuzione di Bubbles, progetto in animazione stop-motion che narra del piccolo scimpanzé Bubbles, preso da Michael Jackson nel 1983 come animale domestico. Il film sarà diretto da Taika Waititi, una volta che il regista avrà terminato i lavori di Thor: Ragnarok.

Come dichiarato in precedenza da Waititi:

È un’idea che mi ha sempre affascinato e che vorrei sviluppare. Tutti sanno che sono un grande fan di Michael Jackson, quindi per me è fondamentale essere certo di poter creare un prodotto rispettoso dell’eredità che Michael ha lasciato al mondo. Non sono interessato a un eventuale biopic, vorrei invece raccontare una storia che possa includere realtà e fantasia, e che possa essere un viaggio nella complessa giungla della vita umana. E credo che l’animazione sia l’unico modo per avvicinarsi a una storia come questa. Ho adorato Anomalisa perché è stato bello e autentico nel suo meditare sulla solitudine.

 

La figura di Michael Jackson ha avuto un ruolo importante anche in Boy, diretto nel 2010 proprio da Waititi. Per Bubbles, il regista sarà affiancato da Mark Gustafson, direttore dell’animazione di Fantastic Mr. Fox.

Fonte: Deadline

 

Classifiche consigliate