Si terrà tra pochissimi giorni l’edizione 2017 della StarCon, la convention di fantascienza, giochi, fumetti e altro ancora organizzata dal 25 al 28 maggio a Chianciano Terme.

Tra gli ospiti di quest’anno segnaliamo Christopher Lloyd (Ritorno al Futuro, La Famiglia Addams), Anthony Daniels (C-3PO in Star Wars), Colin Baker (il sesto dottore in Doctor Who) e Catherine Schell (Spazio 1999), a cui si è aggiunto anche Colm Meaney (Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine, Stargate: Atlantis).

Vi riportiamo il comunicato ufficiale:

Con il patrocinio del Comune di Chianciano Terme

STARCON E STARCONCOMICS FANTASCIENZA, SCIENZA, GIOCHI, FUMETTI E LETTERATURA TUTTO A CHIANCIANO TERME DAL 25 AL 28 MAGGIO

Una manciata di giorni ci separano dall’edizione 2017 di STARCON, la multiconvention di fantascienza, giochi, fumetti ma non solo che sarà protagonista a Chianciano Terme dal 25 al 28 maggio prossimi nel centro congressi del Grand Hotel Excelsior.

Un nuovo importante ospite si è aggiunto al già ricco parterre di protagonisti della manifestazione. Sarà infatti presente COLM MEANEY, poliedrico attore irlandese molto attivo in campo teatrale, televisivo e cinematografico. Molto amato e conosciuto dai fan per la sua interpretazione di Miles O’Brien in Star Trek The Next Generation e Star Trek Deep Space Nine. Ha anche partecipato a Stargate: Atlantis.

Colm Meaney sarà in buona compagnia alla STARCON.

Saranno infatti ospiti:

CHRISTOPHER LLOYD l’attore universalmente noto per aver interpretato Doc nella trilogia di “Ritorno al futuro”. Deve la sua notorietà anche al ruolo dello zio Fester nella trasposizione cinematografica de “La famiglia Addams”. Gli appassionati lo ricordano anche per aver interpretato il klingon Kruge in Star Trek III.

ANTHONY DANIELS: direttamente da Star Wars l’attore interprete del Droide protocollare dorato C‐3PO, ruolo che ha ricoperto in tutti i film del ciclo di Guerre Stellari.

COLIN BAKER: uno degli interpreti delle incarnazioni di Doctor Who, precisamente il Sesto Dottore. Ha partecipato anche a tantissime serie televisive inglesi.

CATHERINE SCHELL: nota come l’interprete dell’aliena Maya in Spazio 1999, ha partecipato anche a molte produzione televisive e cinematografiche americane.

STARCON multiconvention di fantascienza, ospita diverse realtà al suo interno.

Si svolgerà infatti la 31° edizione della STICCON, la convention dedicata a Star Trek, organizzata dallo Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”; spazio anche alla YAVINCON, quattordicesima edizione del raduno dei fan di Star Wars; REGENERATION, seconda edizione delle giornate del Doctor Who Italian Club;

Con il patrocinio del Comune di Chianciano Terme

CHEVRON 1, convention ufficiale dello SG‐F Stargate Fanclub Italia; ANIME CON in collaborazione con il GIC GUNDAM ITALIAN CLUB.

L’evento è realizzato in collaborazione con tutti i club citati e con l’Italian Klinzah Society, associazione culturale e Doctor Who Hermits United – Italian Fans of the Doctor.

STARCON è anche…. letteratura. Si svolgerà infatti la 43° ITALCON, la più longeva manifestazione dedicata alla fantascienza letta e scritta. Negli spazi dell’hotel Capitol autori, lettori ed editori faranno il punto sulla fantascienza letteraria passata, presente e, ovviamente, futura. Sabato sera ci sarà la consegna del PREMIO ITALIA, massimo riconoscimento assegnato ai più rappresentativi autori di fantascienza italiana ed internazionale. Tra gli ospiti dello spazio letterario CHARLES STROSS, eclettico scrittore inglese pluripremiato.

La STARCON ha il patrocinio del Comune di Chianciano Terme.

STARCON è anche fumetti e cosplay con STARCONCOMICS. Un evento nel pieno del weekend di STARCON che porterà a Chianciano il colorato mondo del cosplay in tutte le sue forme.

La mostra‐mercato è ad ingresso gratuito, si svolgerà sabato e domenica 27 e 28 maggio al PALAMONTEPASCHI e ospiterà espositori provenienti da tutta Italia. Presenti anche ospiti musicali: Matteo Leonetti, noto youtuber che propone in versione italiana le canzoni degli anime giapponesi; sarà inoltre presente anche Miwa, una delle più famose “cartoon cover band” in Italia. In questo weekend il Palamontepaschi si trasformerà in un grande set per tutti i cosplayer presenti. Tra spazi musicali dedicati ai brani più famosi del mondo dei comics con concerti e karaoke, domenica si svolgeranno due eventi importanti. Al mattino la colorata INVASION CHIANCIANO, un ideale collegamento tra i due luoghi della manifestazione. I partecipanti alla STARCON, alieni di tutte le forme e in tutte le fogge, usciranno dal Centro Congressi dell’hotel Excelsior per “invadere” la città raggiungendo gli amici di STARCONCOMICS. Al pomeriggio si svolgerà la grande gara di Cosplay che eleggerà i migliori costumi e personaggi rappresentati dai partecipanti.

Per tutte le informazioni potete visitare StarConItalia.it

Classifiche consigliate