Doug Liman ha parlato con Collider dei suoi piani sul sequel di Edge of Tomorrow – Senza domani, arrivato nel 2014.

Queste le sue parole:

La gente tende a fare i sequel più colossali. Io sono del parere opposto, dovrebbero essere di scala minore. Il primo film va visto come uno spot pubblicitario per il sequel, che non necessita di altrettanta azione. Nel caso di Edge of Tomorrow, il pubblico ha adorato la comicità e le situazioni. Perciò ora possiamo concentrarsi cui personaggi di Tom Cruise e Emily Blunt, e poi c’è un terzo personaggio nel sequel che ruberà la scena. Non ci sarà bisogno di una scena d’azione ogni due minuti.

Quanto alla storia, il regista ha spiegato:

Ho immaginato questo come un franchise di film; assisteremo al prosieguo della storia del primo film e del rapporto tra Tom Cruise e Emily Blunt, perché se ricordate alla fine del primo film lei non ricorda più nulla, quindi questo ci porterà in una splendida nuova direzione.

Sarà ambientato esattamente dove ci siamo fermati, ma non andrà molto in avanti, perché provocheremmo problemi con la linea temporale, visto che gli alieni hanno fatto alcuni danni.

Il sequel dovrebbe intitolarsi Live. Die. Repeat And Repeat. Tom Cruise ed Emily Blunt hanno entrambi firmato per tornare nel cast.

Classifiche consigliate