La MPC, una delle aziende responsabili della pre e post-produzione di Alien: Covenant di Ridley Scott, ha diffuso online (tramite Collider) svariati concept art della pellicola.

MPC ha anche fornito al sito una spiegazione dell’obbiettivo che Scott voleva raggiungere con il ritorno al cinema dell’iconico Xenomorfo e sul concepimento del Neomorfo:

Per questo film, Ridley Scott voleva la libertà di lasciar perdere l’idea del “tizio con addosso un costume” tipica dello Xenomorfo del primo film e dare vita a una versione più innaturale della creatura. Doveva avere delle proporzioni differenti da quelle umane, ma allo stesso tempo essere riconoscibile come il primo Alien di H.R.Giger […] Per quel che riguarda il Neomorfo invece abbiamo usato come riferimento lo squalo folletto, la mantide religiosa e gli estremi e contorti studi sul movimento fatti dall’attore Javier Botet, che hanno fornito la base per le mani e lo stomaco dell’alieno.

A seguire trovate le immagini:

 

alien-covenant-concept-art-2

alien-covenant-concept-art-2

alien-covenant-concept-art-2

alien-covenant-concept-art-2

alien-covenant-concept-art-2

alien-covenant-concept-art-2

alien-covenant-concept-art-2

alien-covenant-concept-art-2

alien-covenant-concept-art-2

 
GUARDA ANCHE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La sinossi ufficiale di Alien Covenant:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England e Benjamin Rigby. Le riprese del film sono iniziate ad aprile 2016 e si sono svolte in Australia e Nuova Zelanda. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green. Il film è uscito il 19 maggio negli USA e l’11 maggio in Italia.

Classifiche consigliate