In un’intervista con Movieweb, Edgar Wright – regista di Baby Driver: Il Genio della Fuga ha parlato delle possibilità di un sequel di Hot Fuzz, il film con Simon Pegg, Martin Freeman e Nick Frost approdato nei cinema nel 2007.

Queste le sue parole:

Ho assolutamente discusso dell’idea con Simon [Pegg], abbiamo diverse idee. Il punto è solamente se voglio trascorrere tre anni della mia vita a fare quello. Forse sarebbe meglio cogliere l’occasione per raccontare una nuova storia, no? Se qualcuno mi proponesse un Baby Driver 2, avrei certe idee, non rifiuterei a prescindere, perché la gente non avrebbe torto a pensare che possa diventare un franchise.

Hot Fuzz credo sia l’unico della trilogia del Cornetto che potrebbe avere un sequel. Ma il problema dei sequel, specialmente nel caso delle commedie, è che lo sviluppo dei personaggi trova conclusione. In Hot Fuzz, nello specifico, Nicholas Angel diventa più umano e meno automa, il personaggio di Nick Frost all’inizio è un sempliciotto, e alla fine spacca. Perciò il punto è: da dove bisognerebbe partire in un eventuale sequel?

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate