Justice League: la Sala della Giustizia e Gotham City nei leak dal set delle riprese aggiuntive?

Justice League
Justice League
di Zack Snyder
16 novembre 2017
Sono cominciate già da un po’ a Londra le riprese aggiuntive di Justice League che, come noto, sono curate da Joss Whedon e non da Zack Snyder (che ha dovuto abbandonare la lavorazione della pellicola in seguito a una tragedia familiare).

Nei leak fotografici del set allestito presso i Cardington Studios nel Bedfordshire è possibile scorgere svariati elementi scenici tra cui una struttura di grandi dimensioni che sembrerebbe la Sala della Giustizia.

Come spiega Wiki:

La Sala della Giustizia è il quartier generale immaginario dei Superamici, nell’onomima serie animata. Successivamente fu inglobata nell’Universo DC come nuovo quartier generale della Justice League of America.
La Sala comparve nel primo episodio della serie I Superamici, che ebbe inizio l’8 settembre 1973. Fu originariamente disegnata da Al Gmuer, supervisore di scena per Hanna & Barbera per più di 30 anni. Il disegno dell’edificio si basa sul disegno dell’Union Terminal building in Cincinnati, Ohio, una volta una stazione ferroviaria ed ora museo.

La Sala, situata a Metropolis, serve come punto d’incontro per i Superamici. La Sala contiene il Trubalert, una stazione di monitoraggio computerizzata che avverte gli eroi delle eventuali minacce. La Sala ospita anche un gigantesco computer che i Superamici utilizzano per analizzare gli indizi. Dalla metà degli anni ottanta, la Sala della Giustizia subì dei restauri, così come i Superamici cambiarono il nome del gruppo in “Super Powers Team”.

A seguire potete ammirare gli scatti (via CS.net):

 

 

Nell’episodio Universe of Evil, i malvagi Supernemici da un Universo parallelo si incontrarono nella “Sala del Male”. L’edificio è identico a quello dei Superamici, con l’aggiunta di una testa a forma di gargoyle di fronte all’entrata.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La produzione di Justice League è iniziata a Londra l’11 aprile 2016 per la regia di Zack Snyder ed è terminata il 14 ottobre in Islanda.

Nel film ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), Mera (Amber Heard) e Alfred (Jeremy Irons). Tra le new entry J.K. Simmons (commissario Gordon) e Willem Dafoe. Ben Affleck sarà anche produttore esecutivo assieme a Zack e Deborah Snyder.

La regia è di Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia famigliare. Joss Whedon ha supervisionato il film in sua vece.

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Il film arriverà nelle sale il 23 novembre 2017.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land