Come riportato dall’Hollywood Reporter, la sequenza che in Alien: Covenant include un bacio tra gli androidi Walter e David, entrambi interpretati da Michael Fassbender, è stata tagliata dalla censura cinese.

In Cina, il film di Ridley Scott non è certo il primo prodotto a uscire sul mercato locale dopo aver subito vari tagli. Di recente nel Paese sono stati tagliati, con diverse motivazioni, ben 14 minuti di Logan e 8 minuti di Resident Evil: The Final Chapter.

Alien: Covenant è stato distribuito sul territorio nazionale venerdì. Dal film di Scott sono stati tagliati, in tutto, circa sei minuti. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, molti spettatori si starebbero accorgendo che nella scena con Walter e David “manca qualcosa” proprio perché il taglio netto non è all’interno di un momento violento o concitato (nel quale potrebbe essere difficile accorgersi che qualcosa è stato rimosso), bensì all’interno di una sequenza particolarmente lenta, nella quale dunque la sforbiciata della censura risulta molto evidente anche a occhi poco esperti.

GUARDA ANCHE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La sinossi ufficiale di Alien Covenant:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England e Benjamin Rigby. Le riprese del film sono iniziate ad aprile 2016 e si sono svolte in Australia e Nuova Zelanda. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green. Il film è uscito il 19 maggio negli USA e l’11 maggio in Italia.

Fonte: Hollywood Reporter