“È stato come indossare un vecchio abito. Per fortuna mi stava ancora!” Così Harrison Ford parla del suo ritorno nei panni di Deckard in una featurette dedicata a Blade Runner 2049, atteso sequel diretto da Denis Villeneuve con protagonista Ryan Gosling.

Nella featurette vediamo un mucchio di scene inedite del film, e il regista spiega di non aver mai provato tanta pressione addosso sapendo che Ridley Scott vedrà il suo lavoro. “L’obiettivo,” afferma Gosling, “è creare una estensione realistica dell’originale”. Compaiono anche altri membri del cast, tra cui Jared Leto, e anche gli artisti che hanno lavorato dietro la macchina da presa (lo scenografo, il supervisore agli effetti visivi che ha come obiettivo quello di fare ‘qualcosa di davvero incredibile’, e il direttore della fotografia Roger Deakins).

Ma scopriamo anche che a quanto pare Dave Bautista sarà un replicante: una delle statue a fianco alle quali passa Ryan Gosling infatti è molto simile all’attore, e porta la scritta “Nexus 8″…

Potete vedere il video qui sotto:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola è diretta da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). A occuparsi della distribuzione saranno la Warner Bros. (nel Nord America) e la Sony Pictures (nel resto del mondo).

Confermati nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.

La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che sarà produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscars, sarà direttore della fotografia.

L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.

Classifiche consigliate