Dopo l’uscita di Guardiani della Galassia Vol.2, James Gunn ha ammesso che, originariamente, Adam Warlock era uno dei personaggi presenti del film. Poi, la presenza di Warlock è stata eliminata per evitare che il secondo capitolo della saga fosse troppo “affollato”. Il personaggio, come saprete, viene evocato in una delle numerose scene durante i titoli di coda.

Nell’agosto del 2014, dopo l’uscita del primo film, Gunn aveva inoltre accennato alla possibilità che il Collezionista avesse tra i suoi cimeli proprio il bozzolo pronto ad ospitare Warlock (salvo poi accennare, mesi dopo, alla possibilità che quel bozzolo avesse un ruolo differente).

A tale proposito, il regista ha da poco specificato, tramite twitter, che il bozzolo visto nel primo film è probabilmente una versione primitiva dei bozzoli dei Sovereign.

Qui di seguito il tweet di Gunn:

 

 

Il regista, lo ricordiamo, è al momento già al lavoro sulla stesura dello script di Guardiani della Galassia Vol. 3, terzo capitolo del franchise ambientato nell’UCM, del quale curerà nuovamente regia e sceneggiatura.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi ufficiale di Guardiani della Galassia Vol. 2:

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill.

Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Nel film tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close. Tra le new entry Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan.

Il film è uscito il 25 aprile 2017 in Italia, il 5 maggio negli USA.

Fonte: CBM

Classifiche consigliate