Secondo Pablo Hidalgo, tra i nomi di punta della Lucasfilm e membro del Lucasfilm Story Group, è tempo di non scomodare il Canone ufficiale di Star Wars per ogni singolo evento o dettaglio che ha per teatro la Galassia Lontana Lontana. Come spiegato da Hidalgo:

A volte, per rispondere a domande specifiche, replico “Per il canone non fa differenza”. Cosa intendo? Voglio dire che per il canone non è un dettaglio che è stato catalogato. […] Quindi non vedo un vero e proprio “discorso sul canone”. Un evento può essere diverso in una versione a fumetti, in un romanzo, in un cartone o in un live-action.

Dichiarazioni che Hidalgo ha contestualizzato anche citando la famosa querelle su chi, tra Han e Greedo, abbia sparato per primo nella taverna di Mos Eisley in Una Nuova Speranza (chiamato semplicemente Star Wars nel 1977). Come dichiarato da Hidalgo:

È anche il mio modo di fuggire dalla diatriba su chi abbia sparato per primo tra Han e Greedo. Per quanto riguarda il Canone, due tizi sono entrati in quella taverna e Greedo ci ha rimesso la pelle. I report sull’accaduto sono vari e diversi.

 

 

Il prossimo film della saga cinematografica di Star Wars, come saprete, è Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ottavo capitolo della serie.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie.

Fonte: DigitalSpy

Classifiche consigliate