Come riportato dall’Hollywood Reporter, due attiviste del movimento FEMEN hanno interrotto l’ultimo concerto della New Orleans Jazz Band, della quale fa parte anche Woody Allen. È accaduto martedì ad Amburgo sul palco della Elbphilharmonie concert hall, che pochi giorni fa ha ospitato alcuni dei leader presenti al G20.

Dopo 21 minuti dall’inizio dell’esibizione, le manifestanti sono salite sul palco a seno scoperto e hanno tentato, prima di essere allontanate dalla sicurezza, di leggere una lettera della figlia adottiva di Allen, Dylan Farrow, che in passato ha mosso alcune accuse di abusi nei riguardi del padre adottivo. In merito alle passate dichiarazioni di Farrow, alcuni Pubblici Ministeri del Connecticut hanno aperto un’indagine su Allen, ma il regista al momento non deve rispondere di alcun capo di imputazione.

Le FEMEN hanno tuttavia protestato contro ciò che hanno definito una “cultura del silenzio” che circonda il caso. L’anno scorso, proprio tramite l’Hollywood Reporter, anche Ronan Farrow, fratello di Dylan, aveva condannato il silenzio della stampa americana sulla questione.

Il regista e i componenti della band si sono limitati ad attendere l’intervento della sicurezza e hanno ripreso l’esibizione mentre le manifestanti venivano allontanate.

Qui di seguito il video dell’episodio:

 

 

Fonte: Hollywood Reporter

 

 

 

Classifiche consigliate