Nonostante non sia stato presentato nessun contenuto inedito di Black Panther durante il panel live action della D23 Expo di sabato (bisognerà aspettare il Comic-Con di San Diego), il film con Chadwick Boseman ha avuto una notevole presenza alla convention californiana. Nello stand dei Marvel Studios, infatti, erano esposti i costumi ufficiali dei protagonisti, insieme a un grande banner inedito realizzato dal conceptual artist Ryan Meinerding.

Questo poster illustra il Re di Wakanda (Boseman) insieme alle guerriere Kania (Lupita Nyong’o) e Okoye (Danai Gurira), ed è stato poi regalato domenica mattina a chi si presentava allo stand, e ora Meinerding lo ha diffuso ufficialmente online.

 

Black Panther - D23 poster

 

Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.

Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker, Andy Serkis, Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

A dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed) su una sceneggiatura scritta assieme a Joe Robert Cole. L’uscita del film è prevista per il 16 febbraio 2018.

Classifiche consigliate