Dopo aver citato Avatar di James Cameron come una delle fonti di ispirazione durante i lavori di Valerian e la Città dei Mille Pianeti, Luc Besson ha avuto modo di descrivere all’Hollywood Reporter la sua prima reazione alla visione del risultato finale e di parlare delle sue speranze circa l’impatto del film sul pubblico. Come raccontato da Besson:

Sono rimasto sorpreso. Non mi aspettavo che riuscissimo a raggiungere un tale livello di creatività e definizione. Se vuoi uscirtene con qualcosa di nuovo, e se sei abbastanza pretenzioso da dire “Voglio creare qualcosa di nuovo”, è bene che si tratti davvero di qualcosa di diverso. Preferisco correre il rischio che la gente guardi il film e ne esca rintronata perché c’è “troppo” piuttosto che dare al pubblico qualcosa che oramai vediamo ogni settimana. Volevo dare agli spettatori un’esperienza nuova perché è proprio questo che, come spettatore, desidero anche io.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Prodotto dalla EuropaCorp di Besson, il film è un adattamento della graphic novel di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres “Valérian e Laureline agenti spazio-temporali”, ambientata nel mondo del 28esimo secolo. Una pellicola fantascientifica ad alto budget i cui effetti visivi verranno realizzati dalla Weta Digital, la Industrial Light & Magic e Rodeo FX.

A scrivere l’adattamento Luc Besson. Questa la sinossi ufficiale:

Nel film, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali del governo dei territori umani, e devono mantenere l’ordine nell’universo. Valerian ha in mente qualcosa di più di un semplice rapporto lavorativo con la sua partner – proponendosi apertamente a lei. Ma la sua lunga storia con le donne, e valori tradizionali di lei, fanno sì che vi sia un costante rifiuto.

Sotto le direttive del loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline si imbarcano in una missione nella città intergalattica mozzafiato di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie diverse da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Sfortunatamente non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi: forze oscure sono all’opera per mettere in pericolo il genere umano.

Del cast, oltre a Cara Delevingne, fanno parte anche Dane DeHaan, Rutger Hauer, John Goodman, Clive Owen, Ethan Hawke, Herbie Hancock e Rihanna.

Fonte: Hollywood Reporter

 

Classifiche consigliate