Può sembrare strano vedere il nome di Todd Haynes a fianco della scritta “Comic-Con”.

Ieri a San Diego si è tenuto un panel con Brian Selznick, autore proprio del libro da cui è tratto Wonderstruck, ovvero La Stanza delle Meraviglie. Il film, lo ricordiamo, è stato presentato a maggio al Festival di Cannes (leggi la recensione).

Contestualmente al panel è stato diffuso il primo teaser trailer (dopo la clip di qualche mese fa) che potete vedere qui sotto:

 

https://www.youtube.com/watch?v=6gyp05HRGXs

 

 

Questa la sinossi del romanzo:

Ben e Rose hanno un sogno in comune: avere una vita completamente diversa da quella che si ritrovano. Ben vorrebbe riunirsi al padre che non ha mai incontrato. Rose colleziona articoli di giornale e foto di una misteriosa attrice che sogna di conoscere. Quando entrambi trovano un pezzettino di puzzle che potrebbe aiutarli a ricostruire il quadro delle loro vite, partono alla ricerca di quello che hanno perso. Due storie lontane cinquant’anni, una raccontata in parole, l’altra in immagini, procedono parallele per poi incontrarsi in maniera inaspettata, in un gioco di simmetrie.

Scritto da Selznick, il film vede nel cast Oakes Fegley, Julianne Moore, Michelle Williams e Millicent Simmonds. L’uscita è prevista per il 20 ottobre negli USA.

Classifiche consigliate