Quando, a fine maggio e in piena post-produzione, Zack Snyder ha deciso di abbandonare la regia delle riprese aggiuntive di Justice League a causa della tragedia subita dalla sua famiglia e di affidare il film al collega Joss Whedon, già ingaggiato dalla Warner per il film su Batgirl, molti, noi compresi, hanno ipotizzato che nonostante le rassicurazioni dei diretti coinvolti, la fase di reshoot sarebbe stata alquanto sostanziosa e non limitata a degli “aggiustamenti” di quanto già girato in precedenza.

Ebbene, nel report pubblicato dal THR grazie al quale abbiamo appreso che il futuro del Batman di Ben Affleck nel DCEU sarebbe incerto, è presente un piccolo inciso che confermerebbe i sospetti di molti.

The first Justice League already is at an inflection point: Director Zack Snyder has stepped away in mid-production and his successor, Joss Whedon, is said to be doing extensive reshoots.

Il regista di The Avengers e Avengers: Age of Ultron sarebbe effettivamente impegnato con delle riprese aggiuntive definite come “molto estese”. Il produttore Charles Roven, all’indomani della defezione di Zack Snyder si era affrettato a minimizzare la storia spiegando che non si trattava di aggiunte massive, contrariamente ai rumour secondo i quali “che nei 17 mesi tra l’inizio delle riprese e l’uscita del film nelle sale a novembre, la pellicola sarà stata rifatta essenzialmente due volte”.

Di certo i segnali arrivati prima di questa puntualizzazione dell’Hollywood Reporter, andavano tutti nella direzione indicata dalle voci, da Joss Whedon che affermava di non poter partecipare al Comic-Con di San Diego, ai leak fotografici dai set che hanno testimoniato allestimenti decisamente impegnativi (qua e qua), passando al rimpiazzo di Junkie XL con Danny Elfman per quel che concerne la colonna sonora del kolossal cinefumettistico.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La regia è di Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia famigliare. Joss Whedon ha supervisionato il film in sua vece.

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Il film arriverà nelle sale il 23 novembre 2017.

Classifiche consigliate