Come abbiamo appreso alla D23 Expo, in Avengers: Infinity War il temibile Thanos sarà ancora più temibile perché circondato da quattro dei suoi Figli, il cosiddetto Ordine Nero.

In occasione del Comic-Con di San Diego, il co-regista Joe Russo ha parlato della decisione di introdurre questi personaggi tratti dalla serie a fumetti evento Infinity:

Prendiamo ispirazione da moltissimi materiali diversi quando lavoriamo a un film. Abbiamo preso ispirazione da entrambe le run di Infinity, e vi assicuro che ci sono dei personaggi decisamente spaventosi… quando ho letto le run di Infinity ho pensato fossero davvero fichi. Quando ho avuto l’opportunità di fare questo film ho chiesto subito di avere l’Ordine Nero. Sapete, ci sono tantissimi personaggi e Thanos va messo da parte ogni tanto. Non è possibile che i protagonisti si battano costantemente con lui. Devono esserci degli ostacoli da superare prima di arrivare a lui. L’Ordine Nero è perfetto per questo scopo.

Alla D23 un personaggio su tutti mancava, ovvero SuperMassiva. Ecco perché:
Ci sono così tanti personaggi che a un certo punto abbiamo dovuto operare delle scelte. Abbiamo dovuto consolidare, altrimenti ci sarebbero state sovrapposizioni. Francamente, quando vedrete il film lo capirete, abbiamo fatto tutto al servizio della narrazione. Abbiamo mescolato i poteri, li abbiamo cambiati per renderli più utili allo scopo narrativo. Ma ci sono anche cose che io ritengo siano più forti, o cose che voglio vedere da fan dei fumetti. Ognuno ci mette del suo, e noi ci abbiamo messo del nostro nel proporre l’Ordine Nero.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
D23 - Marvel

Gli Avengers torneranno in due film che saranno girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso dell’anno. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 4 maggio 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Fonte: ComingSoon.net

Classifiche consigliate