Secondo Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, Wonder Woman di Patty Jenkins avrebbe “sgombrato il campo” e liberato gli addetti ai lavori di Captain Marvel dall’onere di rispondere a parecchie domande retoriche e potenzialmente noiose circa l’impatto sul pubblico di un’eroina protagonista di un blockbuster. Proprio a proposito dell’uscita di Wonder Woman – parte dell’Universo DC – ben prima del film dell’UCM con Brie Larson, Feige ha dichiarato:

Grazie al cielo! Perché [prima di Wonder Woman] la domanda ricorrente ai junket [di Captain Marvel] sarebbe stata “Crede che il pubblico voglia vedere una donna protagonista di un film di supereroi?” oppure “Come si sente per via del fatto che Captain Marvel è il primo grande blockbuster con una donna protagonista?” Inoltre, anche in quel caso avrei risposto che non è così. […] C’erano film di questo tipo con protagoniste femminili anche 15 anni fa. E non hanno fallito perché erano interpretati da attrici ma semplicemente perché erano prodotti di scarsa qualità! Ma almeno, grazie a Wonder Woman, non devo più puntualizzare queste cose.

Anche Brie Larson ha avuto modo di ribadire che la sua concentrazione riguardo al ruolo in Captain Marvel deriva esclusivamente dalla responsabilità di essere la protagonista di un film molto atteso:

Perché dovrei sentire un qualche genere di pressione? Non capisco perché si debba attribuire alle donne un’ansia di questo tipo come se una donna protagonista di un film sia una sorta di shock. È un modo di ragionare terribilmente vecchio e superato.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A scrivere la sceneggiatura Nicole Perlman e Meg LeFauve (Inside Out), la storia è incentrata su Carol Danvers, pilota dell’esercito USA il cui DNA viene fuso con quello di un alieno Kree durante un incidente. L’alterazione le fornisce dei superpoteri che la rendono fortissima, la fanno volare e le permettono di proiettare energia.

Nei fumetti Carol Danvers è comparsa nel 1968, su Marvel Super-Heroes #13.

Captain Marvel uscirà l’8 marzo 2019.

Fonte: CB

 

Classifiche consigliate