Alex Kurtzman incerto sul suo futuro nel Dark Universe

La Mummia Alex Kurtzman
La Mummia
di Alex Kurtzman
8 giugno 2017

Dopo l’uscita nelle sale de La Mummia con Tom Cruise, il futuro dell’Universo Cinematografico dei Mostri della Universal – il Dark Universe – potrebbe riassestarsi su nuovi equilibri creativi dal momento che Alex Kurtzman starebbe rimettendo in discussione il proprio coinvolgimento.

Kurtzman, mente creativa del franchise, in una delle sue ultime interviste non è sembrato molto entusiasta del suo ruolo nel progetto e si è detto palesemente incerto circa il suo futuro come pietra angolare della serie di film in cantiere. Intervistato da IGN, alla domanda se continuerà a lavorare ai progetti futuri del Dark Universe, Kurtzman ha ammesso:

Sapete, la verità è che non lo so. Sul serio, non lo so. Non ho deciso, non ancora. È indispensabile che io mantenga un certo interesse [in un franchise, per continuare a esserne coinvolto nei lavori]. Devo sentire che la mia passione è lì per un motivo. All’interno di un franchise, come ad esempio Star Trek, devi lavorare se hai passione, altrimenti è meglio lasciar perdere.

Al momento, è previsto che Kurtzman produca The Bride of Frankenstein di Bill Condon (La Bella e la Bestia), che dovrebbe uscire nel 2019. È possibile tuttavia che non prenda più in carico la regia di altri film della serie. Il Box Office americano non è stato generoso con La Mummia, che ha incassato appena 79 milioni di dollari. I mercati internazionali ne hanno invece raccolti oltre 300.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Dalla sinossi:

Tom Cruise è il protagonista della nuova, spettacolare versione cinematografica di una leggenda che dall’alba della civilizzazione affascina le culture di tutto il mondo: La Mummia. Anche se sepolta al sicuro in una profonda cripta sotterranea nel bel mezzo del deserto, un’antica regina (Sofia Boutella di Kingsman – The Secret Service e Star Trek Beyond), un tempo vittima di una crudele ingiustizia, si risveglia nella nostra epoca colma di un rancore accumulato nei secoli che sfugge all’umana comprensione.

La storia della Mummia abbraccia il mondo intero, dalle sconfinate sabbie del Medio Oriente ai labirinti nascosti nel sottosuolo della Londra contemporanea. Il film ci fa entrare in una nuova dimensione popolata da mostri e divinità.

Insieme a Cruise, fanno parte del cast Annabelle Wallis (King Arthur, Peaky Blinders), Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (American Crime Story). La squadra creativa di questa emozionante avventura cinematografica è diretta dal regista e produttore Alex Kurtzman e dal produttore Chris Morgan, già noti per alcuni dei più grandi successi degli ultimi anni – Kurtzman è stato sceneggiatore o produttore di saghe quali Transformers, Star Trek e Mission: Impossible; Morgan è tra gli autori di Fast & Furious, che ha contribuito a far crescere in modo esponenziale a partire dal terzo capitolo in poi. Al fianco di Kurtzman e Morgan in veste di produttore c’è Sean Daniel, che ha già al suo attivo la recente trilogia della Mummia.

Il film è uscito l’8 giugno nelle nostre sale.

Fonti: IGN, HH

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land