È La Torre Nera a dominare la classifica di venerdì al box-office nordamericano.

Il film con Idris Elba incassa 7.7 milioni di dollari (di cui 1.8 alle anteprime di giovedì), con una media di 2.200 dollari per sala, la migliore della top-ten. Per il weekend si prevedono 19 milioni di dollari e un possibile testa a testa con il secondo film in classifica, Dunkirk, che ieri ha raccolto 5 milioni di dollari (120 totali, 300 nel mondo).

Al terzo posto Emoji – Accendi le Emozioni incassa 3.8 milioni di dollari e sale a quasi 41 milioni complessivi, mentre apre al quarto posto Kidnap, action movie indipendente che doveva essere distribuito inizialmente da Relativity Media. Con 3.6 milioni di dollari, dovrebbe chiudere il weekend intorno ai 10 milioni, un po’ sopra le aspettative. Chiude la top-ten Girls Trip, con 3.6 milioni e 77 milioni complessivi.

Delude invece l’espansione in tremila cinema di Detroit: il film di Kathryn Bigelow incassa solo 2.6 milioni di dollari al sesto posto e chiuderà il weekend con meno 8 milioni. Inizialmente si parlava di un esordio da 12/15 milioni, la cifra quindi delude le aspettative. Si tratta del primo film distribuito indipendentemente dalla Annapurna Pictures di Megan Ellison.

 

 

Classifiche consigliate