Qualche settimana fa al panel della Warner Bros al Comic-Con di San Diego sono stati mostrati i loghi dei film dell’Universo Cinematografico Esteso della DC in arrivo nei prossimi anni. Tra i titoli non erano presenti Gotham City Sirens e Nightwing, cosa che ci ha fatto mettere in dubbio il fatto che le pellicole siano effettivamente in sviluppo avanzato presso la major.

Nel caso del crossover sulle villain DC, David Ayer ha già detto la sua. Ora tocca a Chris McKay fare chiarezza sullo stato di Nightwing. Intervenendo su Twitter, il regista ha spiegato:

Ho rifiutato di partecipare a progetti che erano già stati piazzati in determinate date di uscita, perché questo rendeva davvero difficile fare un grande film. […] Non sarà questo il caso. Voglio che questo film vi lasci a bocca aperta. Ci serve del tempo per farlo bene.

Insomma, il regista chiede fiducia e di dare il giusto tempo allo sviluppo del film, senza bisogno di un logo o di una data di uscita predeterminati.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il film sarà incentrato sulle avventure di Dick Grayson, il Robin originale, creato da Bob Kane e Bill Finger e dall’illustratore Jerry Robinson e lanciato su Detective Comics #38 nell’aprile 1940.

Curiosamente, il personaggio di Dick Grayson è uno dei protagonisti di LEGO Batman: il Film. È infatti il piccolo Robin, doppiato da Michael Cera nel film originale. Nell’Universo Cinematografico DC Robin viene solo accennato attraverso una tuta che vediamo a casa di Bruce Wayne: Zack Snyder ha confermato che il personaggio è stato ucciso da Joker, ma evidentemente non si trattava del Robin di Dick Grayson. Inoltre non è chiaro dove si inserirà la storia di Nightwing.

 

 

 

Classifiche consigliate