George Clooney ha svelato a Entertainment Weekly di aver dovuto tagliare tutte le scene di Josh Brolin in Suburbicon, il nuovo film da regista dell’attore scritto in collaborazione con i fratelli Joel e Ethan Coen e Grant Heslov.

Queste le sue parole:

Abbiamo girato un paio di scene con Josh nei panni di un allenatore di baseball che sono davvero uno spasso. Ma dopo la prima proiezione ho capito che erano un po’ troppo fuori luogo, perché spezzavano la tensione del film.

Sono stato costretto a mandargli un messaggio che diceva: “Non ci crederai, ma queste scene non vanno più bene”. Lui l’ha presa male, credeva di aver sbagliato qualcosa. Così gli ho risposto: “Adesso ti mando le scene in modo che tu possa capire, anche se sono le due scene più divertenti del film”.

Ci sono già passato. Per La Sottile Linea Rossa avevo girato una serie di sequenza, e poi Terry [Malick] mi chiamò per dirmi: “Taglieremo tutte le tue scene ad eccezione dell’ultima”. Io gli chiesi di togliermi direttamente dal film.

Per Suburbicon davvero non avevo scelta. Josh è stato fantastico, non mi piace parlare di questo genere di cose perché si finisce per danneggiare un attore, ma in questo caso ci tengo a sottolineare che ha fatto un lavoro fantastico.

I protagonisti del film che, ricordiamo, verrà presentato in concorso al Festival di Venezia (qui trovate il programma completo), sono Matt Damon, Julianne Moore, Noah Jupe (The Night Manager) e Oscar Isaac.

La pellicola uscirà nelle sale americane il 27 ottobre.

Ecco la sinossi ufficiale:

Suburbicon è una tranquilla comunità suburbana idilliaca fatta da economiche abitazioni e giardini ben curati… un luogo ideale in cui far prosperare una famiglia e nell’estate del 1959 i Lodge stanno pensando proprio a questo. Sotto questa superficie tranquilla si nasconde però una realtà inquietante, il padre e marito Gardner Lodge (Matt Damon) si trova a navigare nell’oscurità della cittadina tra tradimenti, inganni e violenza. Un racconto incentrato su persone piene di difetti che fanno scelte molto sbagliate.

Classifiche consigliate