Qualche giorno fa, a cavallo di Ferragosto per la precisione, Yahoo Movies ha pubblicato un’intervista a James Cameron durante la quale il regista ha parlato della sua lunga amicizia con Bill Paxton.

Bill Paxton, presenza quasi fissa nelle pellicole di Cameron – l’abbiamo visto in Terminator, True Lies e Titanic (ma non possiamo non ricordarlo anche per film come Twister, Commando, Apollo 13, Il Grande Joe, SpyKids 2 e 3, Edge of Tomorrow e serie tv come Big LoveAgents of S.H.I.E.L.D., e attualmente lavorava nella serie Training Day) – è morto lo scorso 25 febbraio a causa delle complicazioni post-operatorie di un intervento al cuore.

Nel video che trovate qua sotto il filmmaker racconta di come lui e l’attore siano diventati subito ottimi amici fin dal 1981, anno in cui si sono incontrati nella “factory” di Roger Corman, uno dei Re dei B-Movie americani.

Cameron rivela che l’ultima volta che ha parlato con Paxton è stata la sera prima dell’operazione cardiaca terminata tragicamente lo scorso febbraio.

 

 

 

Classifiche consigliate