David Harbour ha partecipato al podcast Happy, Sad, Confused per parlare dei suoi prossimi progetti, ovvero la seconda stagione di Stranger Things in uscita a fine ottobre su Netflix e il reboot di Hellboy.

A proposito del film basato sul personaggio di Mike Mignola ha specificato che non si tratterà di una storia incentrata sulle origini del “ragazzo infernale”.

Ci sarà qualche accenno alle sue origini, ma non si tratterà di una storia basata su ciò. Avremo a che fare con un film in cui tutto è già “prestabilito”. Ci saranno alcuni passaggi dove mostreremo delle cose, ma è più che altro una vicenda in cui ci ritroveremo ad avere a che fare con questo ragazzone. In una certa maniera, ricorda un po’ quello che è stato fatto col primo Indiana Jones. Il film inizia con lui che ruba l’idolo, poi ce lo mostra all’Università e capisci che è un archeologo, ma è anche uno che va alla ricerca di tesori, combatte i nazisti e vuole recuperare l’Arca dell’Alleanza. Ma non ci sono passaggi in cui lo vediamo bambino e tu ti domandi “Ma come è diventato Indiana Jones?”. Non accade nulla di tutto ciò, semplicemente accetti che lui sia Indiana Jones. Ed è quello che avverrà anche nel nostro film.

Quanto al dover ereditare un personaggio già portato egregiamente sul grande schermo da Ron Perlman spiega:

È allo stesso tempo qualcosa di unico e strano. Ci sono cose che farò che saranno alquanto differenti. Hellboy sarà lo stesso personaggio dei fumetti, di Ron e ci sono alcune cose che resteranno invariate, eppure credo che, non lo so… ci sarà comunque un approccio differente perché evidenzierò altri lati rispetto a quelli su cui si è concentrato Ron. Lui abbraccia questa specie di machismo, e lo fa tanto con sé stesso quanto con Hellboy, e credo che si tratti di una performance davvero super divertente, ma penso che Hellboy abbia anche delle dinamiche psichiche in cui è portato a ruggire, a provare a sé stesso che è questa sorta di leone, mentre invece magari al suo interno prova una specie di turbamento a causa di ciò.

 

Il film avrà per protagonista David Harbour e entrerà in produzione a partire dal mese prossimo nel Regno Unito e in Bulgaria. Ian McShane interpreterà il professor Broom, il ruolo che nei film di Guillermo del Toro era stato interpretato da John Hurt. Vietata ai minori, la nuova storia ruoterà attorno all’eroe rosso che dovrà fare i conti con una strega del Medioevo che è decisa a distruggere l’umanità.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate