Star Wars: Gli Ultimi Jedi, nuovi dettagli rimandano agli eventi di Rogue One

Spoiler
Star Wars Gli Ultimi Jedi
Star Wars: Gli Ultimi Jedi
di Rian Johnson
14 dicembre 2017
Attenzione: l'articolo contiene spoiler

Attenzione: contiene possibili spoiler sulla trama di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Nuovi dettagli emersi dallo Star Wars Databank anticipano alcune connessioni tra Rogue One: A Star Wars Story (ambientato prima degli eventi di Una Nuova Speranza) e Star Wars: Gli Ultimi Jedi (ambientato dopo Il Risveglio della Forza).

Nel film di Rian Johnson, difatti, parte dei membri della Resistenza si nasconderà su un pianeta chiamato Crait, visto nel trailer nella breve sequenza nella quale vengono mostrati degli speeder mentre volano su una superficie arida. Da quanto presente nel databank, Crait è descritto come un polveroso pianeta dalla superficie ricoperta di uno strato particolarmente salino e di colore biancastro.

Il suddetto pianeta è stato già citato nel volume Rogue One: The Ultimate Visual Guide, nella sezione relativa a un personaggio chiamato Heff Tober, un pilota di Caccia X-Wing (interpretato, nel film di Gareth Edwards, dal primo assistente alla regia Toby Hefferman). Nel libro viene difatti descritto come il Luogotenente Heff Tobber stazioni momentaneamente proprio sul pianeta Crait presso un vecchio avamposto dei ribelli. Sembra infatti che Crait fosse stato una buona fonte di approvvigionamento di risorse da rivendere a buon mercato, per consentire ai ribelli di finanziare parte delle loro attività di cospirazione contro l’Impero. La Resistenza, dunque, si sarebbe in seguito appoggiata proprio alla vecchia base dei Ribelli per proseguire nelle proprie campagne contro il Primo Ordine. Parte di quanto mostrato nei trailer de Gli Ultimi Jedi, in effetti, potrebbe mostrare proprio una potenziale battaglia tra il Primo Ordine e i membri della Resistenza a seguito della scoperta della base dei rivoltosi su Crait.

Sempre nel film di Johnson, inoltre, dovrebbe apparire una nave della Resistenza il cui nome è un omaggio a uno dei leader ribelli di Rogue One: l’Ammiraglio Raddus.

Raddus, come saprete, era al comando della flotta ribelle durante la battaglia di Scarif mostrata nel film di Edwards. Nello specifico, l’Ammiraglio si trovava sulla nave nota come Profundity.

Come rivelato dalla App della Sphero, creata per il controllo via Bluetooth di alcuni articoli del merchandise della saga, la Resistenza utilizzerà una nave nota proprio come la Raddus nel corso di una battaglia contro il Primo Ordine. La nave è descritta come un velivolo spaziale progettato per ospitare un numero relativamente limitato di membri dell’equipaggio ed è etichettata come una delle risorse più importanti a disposizione della causa della Resistenza.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Fonte: CB

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics