Se seguite con assiduità i cinecomic, ricorderete molto bene lo sguardo spiazzato di Kevin Feige quando, durante la promozione di Spider-Man: Homecoming, la produttrice Amy Pascal ha affermato che Silver and Black e Venom sarebbero stati posizionati nello stesso universo di Spider-Man: Homecoming.

A qualche giorno dall’accaduto, è stato lo stesso Feige a puntualizzare:

Ora come ora, nel MCU c’è solo Spider-Man. Civil War, Homecoming, abbiamo già girato un sacco delle scene di Tom Holland nel nuovo Avengers e stiamo cominciando a cementificare i nostri piani per Homecoming 2 – che chiaramente non intitoleremo così – una cosa abbastanza emozionante visto che si tratterà del primo film del MCU dopo il film degli Avengers ancora senza titolo che uscirà nel 2019.

Da Collider arriva adesso una nuova indiscrezione. A parlare è Jon Schnepp, autore fra le altre cose dell’apprezato documentario The Death of “Superman Lives”: What Happened? di cui abbiamo parlato anche noi di BadTaste in qualche occasione.

Ecco cosa sostiene

Spider-Man sarà in Venom. Negli ultimi due mesi, abbiamo tutti sentito di come la Sony abbia intenzione di mantenere tutto separato, Spider-Man è nell’UCM con tutti gli altri personaggi in questo universo distinto. Tutto quello che dico – e sto parlando proprio dello Spider-Man di Tom Holland – è che apparirà in Venom.

Schnepp specifica che la sua apparizione non sarà di primo piano, ma che comunque, stando alle sue fonti, il celeberrimo supereroe comparirà nella pellicola.

 

Il film racconterà le origini di Venom ed è diretto da Ruben Fleischer su uno script di Scott Rosenberg, Jeff Pinker e Kelly Marcel. Alla produzione Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Venom uscirà il 18 ottobre 2018.

Classifiche consigliate