In occasione del debutto del trailer finale di Avengers: Infinity War, Fandango ha intervistato Joe Russo, uno dei due registi del cinecomic Marvel in arrivo il prossimo 25 aprile.

Il filmmaker ha parlato dei due personaggi che avranno maggiore spazio sul grande schermo. Il primo è Thanos:

È interessante, ma il primo che mi viene in mente è Thanos, anche se non si tratta di un personaggio con una storia preesistente nell’Universo Marvel. È sempre stato una minaccia, ma non è mai stato sviluppato fino a questo punto. Thanos ha tantissimo spazio in questo film e in un certo senso lo definirei il suo film.

Il nostro compito è quello di continuare a sorprendere il pubblico, volevamo raccontare una storia che non si aspettavano e raccontarla attraverso il punto di vista del cattivo, cosa che trovo unica e rischiosa per un film commerciale. Credo che questo sia un mercato in cui il pubblico apprezza i rischi e le novità. Ecco perché Thanos avrà così tanto spazio.

L’altro personaggio è…Thor:

Scoprirete che Thor ha uno sviluppo davvero interessante. Non è mai stato in prima linea negli altri film di Avengers, ma in questo film ha un ruolo molto importante. Quindi direi Thanos e Thor.

Quanto ai personaggi che finiranno in secondo piano per dare spazio ad altri, non c’è nulla da temere:

Avendo a disposizione Avengers 3 e 4, sapevamo che in un film potevamo portare alcuni personaggi in primo piano, e nel secondo dare più spazio a chi ne aveva avuto di meno in Infinity War. Perciò se sentite che alcuni dei vostri personaggi preferiti non hanno avuto abbastanza spazio in Avengers 3, aspettate Avengers 4.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

 

 

Classifiche consigliate