Continua la marcia di Hunger Games, anche se dai dati d'incasso di lunedì il periodo d'uscita inizia a farsi sentire: marzo non è infatti un mese da incassi enormi.

Ecco quindi che lunedì il film ha raccolto 10.8 milioni di dollari, perdendo il 69% e scendendo al quarto posto della classifica dei maggiori incassi nei 4 giorni (era terzo in quella dei maggiori incassi in 3 giorni) con 163.3 milioni di dollari: i film che lo precedono in questa classifica sono tutti usciti o a novembre o a luglio, durante weekend festivi o pre-festivi o durante le vacanze.

Per fare un esempio, a novembre 2012 (nella settimana pre-Ringraziamento) The Twilight Saga: Breaking Dawn – parte 1 ha incassato 9.8 milioni, perdendo il 62% rispetto alla domenica. Se andiamo a vedere Alice in Wonderland, uscito (in 3D) a marzo 2010 e precedente detentore del record per il miglior esordio a marzo, il primo lunedì perse il 71% e incassò circa 8 milioni.

Vi terremo aggiornati sui risultati dei prossimi giorni: seguire gli infrasettimanali sarà importante per capire la tenuta del film e le possibilità che ha di raggiungere i 300, 350 milioni complessivi negli USA.