Il budget della nuova trilogia di Star Wars dovrebbe avere un budget di circa 170-200 milioni di dollari per ciascun film.

A dirlo è sempre Alan Horn, chairman dei Walt Disney Studios, durante l'assemblea trimestrale sui risultati dello studio. La cifra è leggermente inferiore ai 250 milioni di dollari dei due flop della Casa di Topolino noti come John Carter e Lone Ranger, ma si tratta comunque di pellicole difficilmente paragonabili. I lungometraggi di Andrew Stanton e Gore Verbinski, oltre alle varie vicissitudini produttive, non potevano di certo fare affidamento sul peso di un franchise come quello di Guerre Stellari.

Rispetto ai prequel diretti da George Lucas si tratta di numeri decisamente maggiori. Gli Episodi I, II e III sono stati realizzati con un budget di 115 milioni circa (ovviamente la considerazione non tiene conto dell'inflazione, questo va specificato), mentre qua i numeri sono in linea con quelli dei cinecomic Marvel (che spaziano dai 170 milioni di Thor: The Dark World e Captain America: The Winter Soldier ai 220 di The Avengers).

In un'intervista rilasciata a Bloomberg Tv, Horn ha anche rivelato che i cast del film è praticamente quasi al completo: "Il casting è quasi ultimato, non siamo ancora pronti ad annunciarlo, ma lo faremo a breve". Le voci circa il coinvolgimento di Adam Driver continuano a circolare con forza.

Vi terremo aggiornati…

 

 

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII verrà girato tra poche settimane e uscirà il 18 dicembre 2015.

Sappiamo che R2-D2 sarà nel film e sembra che rivedremo attori come Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford, nonostante sia assodato che la storia sarà incentrata su una nuova generazione di eroi.