Soddisfazione a Universal City: il reboot della saga di Bourne ha funzionato, o per lo meno ha vinto il weekend in linea con le aspettative, anche se con un incasso decisamente sotto gli ultimi due episodi.

Dopo un venerdì che aveva fatto pensare a un weekend oltre i 42-43 milioni, la conclusione delle olimpiadi ha frenato leggermente la corsa di The Bourne Legacy, che comunque ha chiuso il weekend sopra i 40 milioni. Il film, costato 125 milioni (cui va aggiunto il marketing), dovrà ovviamente reggere bene nei prossimi weekend per dimostrarsi un successo, con l'aggiunta del box-office internazionale, che per il momento sembra molto promettente (7.8 milioni in 13 mercati minori). Seconda posizione per The Campaign – Candidato a Sorpresa, che ha incassato ben 27.4 milioni di dollari. L'altra nuova uscita del weekend, Hope Springs, ha mantenuto le aspettative incassando 20 milioni di dollari in cinque giorni.

Scende al terzo posto Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno, dopo tre settimane di dominio incontrastato. Il film ha incassato altri 19.5 milioni di dollari, per un totale di ben 390 milioni di dollari. Crollo verticale per Total Recall, che scende al sesto posto perdendo quasi il 70% e incassando altri 8 milioni, per un totale di soli 44 milioni di dollari.

Come sempre, domattina vi aggiorneremo con tutti i dati e con una analisi più approfondita.