E' durante l'Howard Stern Show che Alec Baldwin decide di rivelare di aver recentemente rifiutato di partecipare a un film tratto dai fumetti Marvel nei panni del villain.

Baldwin, ricorderete, nel 1994 interpretò il protagonista di L'Uomo Ombra, basato sul personaggio The Shadow creato nel 1930 per un programma radiofonico e poi trasposto in quasi trecento libri. Stando alle dichiarazioni dell'attore, avrebbe partecipato volentieri alla pellicola per la quale aveva ricevuto l'offerta, ma ha dovuto rifiutare:

 Me l'hanno chiesto, ma non posso dire quale film. Non voglio che qualcuno ci resti male, perché hanno ingaggiato qualcun altro per la parte. Ma mi hanno chiesto di interpretare il villain in uno di questi film tratti dai fumetti Marvel. Non ero disponibile: volevano che fossi sul set per un periodo considerevole di tempo, e siccome mia moglie è incinta, quest'estate ho dovuto rifiutare di lavorare a due film ai quali avrei partecipato volentieri.

La moglie di Baldwin è incinta da sei mesi, e quindi possiamo immaginare che il problema fosse essere impegnato sul set nel periodo del parto. Film come The Amazing Spider-Man 2, Captain America: the Winter Soldier e X-Men: Days of Future Past dovrebbero terminare le riprese entro poche settimane, resta quindi Guardians of the Galaxy: è possibile che si trattasse proprio del film di James Gunn, anche se si tratta di una nostra speculazione.

Vi aggiorneremo, se mai Baldwin rivelerà il titolo…