Parlando con Access Hollywood, Jamie Foxx ha confermato di essere frontrunner per la parte di Electro nel sequel di The Amazing Spider-Man, sottolineando che le trattative non sono ancora terminate. "Dita incrociate che funzioni tutto" ha detto l'attore, e ha poi svelato perchè ci tenga tanto alla parte:

Mia figlia ha 4 anni, quest'anno ha dato una festa e il tema era Spider-Man. Non gliel'ho ancora detto, ma so che ne andrà matta [se ottengo il ruolo].

Confermati per il momento nel cast del film ci sono Andrew Garfield e Emma Stone nei panni di Peter Parker e Gwen Stacy, e Shailene Woodley in quelli di Mary Jane Watson. Al momento lo studio è in cerca di un attore che possa interpretare Harry Osborn (qui vi abbiamo proposto una shortlist).

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e la produzione partirà ufficialmente a febbraio.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, sarà rimaneggiata da Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.