L'arrivo del primo trailer di The Amazing Spider-Man 2 ha dato il via a un primo round di promozione stampa della pellicola di Marc Webb.

Durante un'intervista al cast effettuata da Yahoo Movies Uk, il protagonista Andrew Garfield ha rivelato di non essere sicuro di tornare per il quarto capitolo (vi ricordiamo infatti che la Sony ha annunciato l'arrivo di ben tre sequel):

Sono sotto contratto per un altro dopo questo… per quanto riguarda un quarto? Non ha nulla a che vedere con me. Ma si, quello che abbiamo fatto qui è porre le basi di questo mondo. Ora dobbiamo giocarci (…) C'era qualcosa che mancava nel primo episodio, perché la nostra attenzione non era così focalizzata sul personaggio dato che cercavamo di far roteare in aria troppi piatti – Come possiamo reintrodurre questo personaggio? Come possiamo evitare d'infastidire questo tizio o quest'altro? Ci stavamo muovendo su una terra desolata e incredibilmente accidentata. Ora possiamo domandarci "Chi è questo tipo? Come possiamo servire al meglio Spider-Man?".

 

 

Ecco la nostra traduzione della sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.