Si avvicina l'inizio delle riprese di The Normal Heart, il nuovo film drammatico diretto da Ryan Murphy (creatore di Glee e American Horror Story e regista di Mangia, prega, ama), e così prosegue il casting.

 Oggi, oltre a confermare la presenza nel cast anche di Jim Parsons (The Big Bang Theory), Deadline rivela che Taylor Kitsch farà parte dei protagonisti assieme a Julia Roberts, Mark Ruffalo e Matt Bomer.

La pellicola, adattata dal dramma teatrale di Larry Kramer vincitrice di vari Tony, è stata scritta dallo stesso Kramer ed è una storia drammatica ambientata a New York negli anni '80, durante la diffusione dell'epidemia di AIDS che ha interessato in particolar modo il mondo gay. Inizialmente doveva uscire al cinema, invece ora sarà un film per la televisione prodotto dalla HBO.

Nel film, Mark Ruffalo interpreterà Ned Weeks, attivista del movimento LGBT che si è impegnato per contrastare il diffondersi dell'AIDS con una grande campagna di informazione. La Roberts sarà Emma Brookner (ruolo rivestito da Ellen Barkin a teatro), una dottoressa in sedia a rotelle che è fra le poche a comprendere la portata dell'epidemia a New York. Matt Bomer sarà il fidanzato di Weeks, un giornalista di moda che contrae la malattia, mentre Alec Baldwin sarà il fratello di Mark Ruffalo. Jim Parsons (gay dichiarato come Bomer) riprenderà il proprio ruolo già interpretato nella versione teatrale, un attivista del sud che supporta la causa di Weeks. Kitsch infine sarà Bruce Niles, ex banchiere diventato attivista.

La produzione sarà di Murphy assieme a Jason Blum, Dede Gardner e Dante Di Loreto. Le riprese inizieranno tra qualche settimana per una messa in onda prevista per il 2014.