Riparte il testa a testa tra Disney e Warner Bros. per portare Il Libro della Giungla sul grande schermo. Mentre la casa di Topolino ha già avviato la fase di casting (di recente è stato scritturato Idris Elba), quella dei Looney Tunes si è appena aggiudicata un regista definitivo.

Si tratta di Andy Serkis, celebre per aver dato la voce e le movenze a Gollum nella saga del Signore degli Anelli e nel primo film dello Hobbit, che ha ricevuto il testimone da Alejandro Gonzalez Inarritu (impegnato con altri progetti) e da Ron Howard (con cui le trattative non sono andate a buon fine).

Non è chiaro se Serkis vorrà anche una parte del film, ma l'attore/regista ha già dimostrato di saperci fare con gli animali: grazie alla performance capture ha interpretato King Kong nel remake di Peter Jackson, e la scimmia Ceaser sia nell'Alba del Pianeta delle Scimmie che in Il Pianeta delle Scimmie – Revolution. Sta poi lavorando, già da tempo, al suo debutto alla regia con l'adattamento cinematografico di Animal Farm.

La release del film Warner Bros. non è stata ancora fissata. Quello Disney con Jon Favreau alla regia uscirà a ottobre 2015.