A quasi una settimana dall'addio di Edgar Wright ad Ant-Man, iniziano a diffondersi le voci secondo cui l'uscita del film, attualmente fissata per il 17 luglio 2015, potrebbe slittare.

Di ufficiale ancora non c'è nulla, ma secondo quanto riportano le fonti citate dall'Hollywood Reporter, è altamente improbabile che il film sia pronto nel giro di un anno, con un regista ancora da trovare e l'inevitabile rinvio delle riprese (che dovevano iniziare il 2 giugno ma sono state rinviate al 28 luglio quando Kevin Feige ha ordinato delle revisioni allo script di Joe Cornish ed Edgar Wright).

Un eventuale rinvio dell'uscita del film scombinerebbe i piani che i Marvel Studios e la Disney sviluppano da tempo e che in genere la major riesce a rispettare proprio mantenendo salda la presa sull'aspetto creativo, uno dei motivi che dovrebbe aver allontanato Wright:

Kevin Feige e i suoi superiori guidano la Marvel con una visione unica, ma quando si coinvolge un vero autore e lo si inserisce così, può succedere questo. Non vogliono che il regista parli troppo o abbia "troppa visione". Chi non ha mai lavorato con la Marvel non può capire cosa si intende, se ci si fida il risultato è storicamente fantastico.

 

Sempre una fonte del sito spiega che il "tono particolare" della sceneggiatura metteva a disagio lo studio.

 

Nel cast sono confermati Paul Rudd insieme a Michael Douglas e Patrick Wilson, mentre Evangeline Lilly e Michael Peña risultano ancora in trattative.

Scritto da Edgar Wright e Joe Cornish, il film usciràil 17 luglio 2015, tre mesi dopo l'uscita di Avengers: Age of Ultron, che chiuderà la Fase 2 dell'Universo Cinematografico Marvel.

Quanto attendete il Ant-Man? Votate il vostro BAD Hype nella scheda!