Continuano i lavori per le riprese di The Avengers: Age of Ultron previste al Forte di Bard in Valle d'Aosta.

La pagina Facebook del Forte ha pubblicato le due foto che potete ammirare qua sotto (una è relativa alle riprese aeree).

In questo articolo trovate tutti i dettagli finora disponibili circa le riprese "italiane" del kolossal di Joss Whedon.

UPDATE: Nel frattempo, Aostasera riporta una notizia molto interessante. Secondo alcune indiscrezioni, la Val D'Aosta nel film apparirà come un paese dell'Europa dell'Est. A riprova di ciò, ci sarebbero gli avvistamenti di alcune comparse con tratti "che potrebbero ricordare gli abitanti di qualche città dell'Est. C'era addirittura chi era vestito da poliziotto, e sembrava proprio un poliziotto vero, ma con una scritta in cirillico sulla schiena”.

La notizia non dovrebbe sconvolgere nessuno visto che le due new entry del film, Scarlet Witch e Quicksilver – noti anche come Wanda e Pietro Maximoff – hanno proprio origini nell'Est Europa.

UPDATE 2: Un nostro lettore ci segnala: "Pare che la produzione abbia cercato direttamente varie squadre di giocatori di soft air… suppongo per il ruolo di soldati… tra i requisiti, c'era l'obbligo di essere alti almeno 1.80. Questo avrebbe senso nel caso dispongano di divise di un'unica taglia e per non far sembrare gli attori protagonisti troppo piccoli rispetto alle comparse".

 

 

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen sono in trattative.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.