Dopo i rumour delle ultime settimane, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente che le riprese di The Avengers: Age of Ultron si svolgeranno anche in Corea del Sud e altri Paesi.

Spiega il comunicato stampa da noi tradotto:

I Marvel Studios hanno annunciato che scene chiave del sequel Avengers: Age of Ultron verranno girate nella capitale Seoul. La produzione creerà nuovi posti di lavoro per comparse e troupe locali, oltre che per i negozianti, e sarà di grande beneficio per la locale industria cinematografica Sudcoreana.

"La Corea del Sud è la location perfetta per un film di questa portata, perché è ricca di modernissima tecnologia, splendidi paesaggi e architettura spettacolare," ha commentato Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios e produttore del film. "Ringraziamo in particolare il ministero della cultura, dello sport e del turismo della Repubblica della Corea, Yoo Jinryong".

Oltre alla Corea, dove i fan dei film dei Marvel Studios sono aumentati a dismisura dall'uscita di Iron Man, il sequel di The Avengers verrà girato anche a Londra (UK), dove la produzione avrà base, oltre che a Johannesburg (Sud Africa) e in Valle d'Aosta (Italia). Ulteriori località verranno annunciate prossimamente.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron e Thomas Kretschmann sarà un altro villain. Aaron Taylor-Johnson sarà Quicksilver, Elizabeth Olsen sarà Scarlet Witch.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.