Flaunt Magazine ha dedicato un intero inserto (con tanto di photoshoot che potete ammirare qui) a Elizabeth Olsen, star in ascesa protagonista del nuovo Godzilla di Gareth Edwards e new entry del sequel di Avengers, in cui interpreta Scarlet Witch.

L'intervista telefonica è stata condotta proprio quando l'attrice era impegnata a marzo sul set italiano del cinecomic di Joss Whedon, in Valle d'Aosta (vi rimandiamo a questo articolo per vederla in azione). "Non so un briciolo di italiano" ha detto l'attrice a proposito della sua esperienza. "Anche andare al ristorante è orribile in paesini piccoli come questo. Nell'hotel non parlano inglese più di tanto, quindi mi sento così stupida a guardare parole sconosciute sul menu. Ecco perchè ho scaricato un vocabolario di italiano sul cellulare. […] Almeno la pasta e la pizza sono le stesse".

Ha poi parlato dell'alto livello di segretezza attorno alla pellicola, in parte dovuto a un'attenzione eccessiva da parte dei mass media.

Ogni volta che ci danno un nuovo call sheet o una bozza della sceneggiatura, riducono a brandelli le vecchie copie. Ho troppa paura di dire cose che non posso sidre. Sento di essere coinvolta in qualcosa di top secret che ha più importanza di qualunque altra cosa della mia vita, il che è pazzesco. A volte voglio scattare una foto da mandare ai miei amici, non da mettere su instagram o twitter, ma solo per motivi personali – puntualmente mi assale la paura di finire nei guai!

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Le riprese del sequel di Avengers sono attualmente in corso. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.