E' in una breve intervista a Empire che Joss Whedon aggiorna i fan su Avengers: Age of Ultron, e in particolare proprio su Ultron:

Mi sto divertendo un sacco con Ultron. Non è una creatura logica – è un robot ma è veramente disturbato. Stiamo scoprendo cosa lo rende davvero minaccioso e, allo stesso tempo, affascinante e divertente e strano e inaspettato, e insomma tutto quello che solitamente un robot NON è.

Ricordiamo che James Spader interpreta e doppia il villain nel film. Whedon commenta anche l'inserimento di nuovi personaggi nel sequel:

Sono ferocemente in disaccordo con l'idea di gettare semplicemente più persone nel cast così, tanto per fare. E' che l'ultima volta avevo gli eroi più potenti della Terra che si scontravano con un attore inglese, questa volta mi serviva più conflitto.

 

 

 

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Le riprese del sequel di Avengers sono attualmente in corso. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.