Sono disponibili diversi nuovi estratti dall'intervista a Joss Whedon pubblicata su Total Film e incentrata su The Avengers: Age of Ultron.

Il regista inizia spiegando che il film sarà una storia originale:

Non sarà basato su una serie a fumetti. Sarà originale. Onestamente, abbiamo pensato a moltissimi titoli, come Underoos of Ultron. Nessuno funzionava… Underoos era bello per via dell'allitterazione! Ma Age of Ultron è perfetto. Abbiamo pensato: "Ok, è il titolo di un fumetto ma lo utilizzeremo comunque".

Ed ecco perché non vedremo Hank Pym né Vision (l'androide creato dallo stesso Ultron) nel film:

Non vedremo Pym e tutto il resto. Ultron è molto più centrato sugli Avengers. Ma esploreremo il concetto di una discendenza, perché è stato creato da noi e dobbiamo riaverlo… Poi ci sono Scarlet Witch e Quicksilver, e penso che sia abbastanza, visto che quei due non sono molto amici dei Vendicatori all'inizio del film. Ci saranno moltissimi conflitti-

Stesso dicasi per Thanos:

Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. E' uno dei motivi per cui i film Marvel funzionano – il loro rapporto con il mondo reale. E' fantascienza, e Thanos non è del tutto fuori dai giochi, ma non abbiamo mai pensato che Thanos fosse il nuovo villain. Sarà sempre il super-capo dei villain e dell'Oscurità, un'entità.

 

Whedon dice anche la sua sull'eventualità che si faccia un crossover tra proprietà intellettuali Marvel concesse in licenza ad altri studios (X-Men, Spider-Man):

Non è nei piani. Sarebbe fichissimo, ma ci sono già tantissimi grandi attori nel mio film e molti personaggi, e ne devo aggiungere altri. Quindi ottenere altri personaggi su licenza per me sarebbe un suicidio e porterebbe il film a nove ore di durata.

 

 

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno nei primi mesi del 2014. The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.