Mentre le riprese di Avengers: Age of Ultron procedono in Corea, il produttore Kevin Feige parla di quello che attende alcuni dei protagonisti del cinecomic di Joss Whedon.

Quanto al ruolo di Steve Rogers, alla luce degli eventi di Captain America: the Winter Soldier, il producer ha spiegato:

Non voglio svelare troppo, ma sarà una prosecuzione di questa storyline e attingerà anche al primo film sugli Avengers. Steve è tormentato all'idea di non essere più un soldato. In Winter Soldier c'è una scena in cui Anthony Mackie chiede: "Cosa farai ora che non sei più un soldato?. Il suo viaggio in Age of Ultron consisterà nel rispondere a questa domanda.

Parlano del sequel in generale, e del fatto che alcuni personaggi non hanno avuto modo di esprimersi con un film a loro dedicato…

Adorerei girare The Incredible Hulk 2 con Mark Ruffalo, ma il bello di Age of Ultron è proprio questo: abbiamo già rivisto Thor, Iron Man e Cap di nuovo in azione, ma non il Golia Verde. Quindi i personaggi che non abbiamo rivisitato rivestono una certa importanza – come Hulk e Occhio di Falco. Hanno una parte di spicco nel film.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Le riprese del sequel di Avengers sono attualmente in corso. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.