C'è un aggiornamento molto positivo per la Disney nei risultati definitivi degli incassi nordamericani del weekend appena concluso. Solitamente c'è sempre una oscillazione di qualche centinaia di migliaia di dollari tra proiezioni e definitivi; a volte capita che si parli anche di uno o due milioni di dollari.

Ma per quanto riguarda The Avengers le cifre totalizzate dal film in questi giorni sono state così alte, che in proporzione anche il ritocco dei definitivi è nell'ordine di diversi milioni di dollari: ecco quindi che secondo quanto comunicato dall'Hollywood Reporter, la pellicola dei Marvel Studios non ha incassato 200.3 milioni di dollari nel weekend, ma ben 207.4 milioni di dollari, quasi sette milioni in più (la cifra diventerà ufficiale tra poche ore con l'arrivo dei definitivi ufficiali). Gli analisti avevano sottostimato gli incassi di domenica, che invece sono stati superiori del previsto. Il record del miglior weekend d'esordio al box-office americano diventa quindi sempre più irraggiungibile.

Globalmente, quindi, il film ha incassato quasi 650 milioni di dollari in tutto il mondo nei primi 12 giorni di sfruttamento.

In questo articolo potete leggere la nostra analisi completa del boxoffice del weekend.