Continua a macinare centinaia di migliaia di euro The Avengers, anche nei giorni infrasettimanali. Chi non decolla, invece, è Hunger Games, i cui incassi oscillano sopra o sotto quelli di To Rome with Love, con la differenza che il kolossal della Lionsgate è appena uscito e negli Stati Uniti è stato un vero e proprio fenomeno, mentre il film di Woody Allen è al cinema ormai da qualche tempo.

Altri 326mila euro ieri per The Avengers, che con o senza il 3D sta comunque trascinando al cinema moltissimi spettatori anche su per la settimana (41mila ieri): in nove giorni ha incassato 11.7 milioni di euro.

Seconda posizione per Hunger Games, con circa 90mila euro e 15mila spettatori (come presenze è terzo): in tre giorni il film ha raccolto 826mila euro. La pellicola tratta dal romanzo di Suzanne Collins ha davanti a sè un weekend piuttosto affollato (oggi esce anche American Pie: Ancora Insieme) per dimostrare il suo potenziale, ma l'esordio il 1 maggio, con diverse settimane di ritardo rispetto all'uscita americana, non sembra aver giovato.

Terza posizione per To Rome with Love (secondo come presenze), che raccoglie altri 71mila euro e arriva 6.58 milioni di euro.

Il resto della classifica, in vista del weekend, raccoglie le briciole: quarto Ho Cercato il tuo Nome (32mila euro), quinto The Rum Diary (26mila euro), sesto Diaz (13mila euro), settimo Quasi Amici (12mila euro), ottavo Battleship (11mila euro), nono Hunger (8mila euro) e decimo Il Primo Uomo (8mila euro).