Attenzione! La notizia che segue contiene spoiler sulla trama di The Avengers

 


 

Considerato che in Italia The Avengers è uscito da oltre dieci giorni si tratta di uno spoiler relativo, ma in ogni caso, preferiamo adottare tutte le dovute cautele del caso.

Il personaggio di cui parliamo è l'Agente Coulson che, malgrado quello che pensava Tony Stark, di nome si chiama Phil.

In un passaggio chiave di The Avengers, Coulson viene trafitto con lo scettro da Loki e la sua dipartita viene usata da Nick Fury come propellente per motivare la squadra dei Vendicatori. Eppure, quando Fury comunica via walkie talkie a Maria Hill che l'agente è morto le dice di non mandare i paramedici dato che sono già sul posto. Poi il nulla. Di Coulson non viene detto più niente, non viene mostrato il corpo. Nulla. E considerata la propensione di Fury a dare informazioni "distorte" a vantaggio dei fini dello S.H.I.E.L.D. non dovremmo stupirci del fatto che, in realtà Coulson non sia realmente passato a miglior vita.

A supporto di questa ipotesi arriva una "vecchia" intervista a Clark Gregg fatta da ComicBookMovie nei giorni in cui Patty Jenkins era ancora la regista designata per dirigere Thor 2. Considerato che le riprese principali di The Avengers sono terminate a settembre, l'attore doveva essere "abbastanza" certo di essere morto:

D: Dopo il primo Iron Man nessuno sapeva davvero quanto sarebbe diventato importante il tuo personaggio. hai filmato per più film come gli altri attori?

R: Ho firmato per un po' di film si, mi pare fossero sei.

D: Patty Jenkins si sta per unire alla squadra della Marvel. Hai già avuto modo di parlarle?

R: No, ma lo farò presto. E non vedo l'ora di farlo, perché sono un grande estimatore del suo lavoro, trovo che Monster sia un film eccellente.

D: La Marvel ha diversi film in cantiere. Ti hanno contattato per prendere parte a pellicole come Ant-Man, Doctor Strange, Black Panther, Guardians of the Galaxy?

R: Nessuno di quelli che hai menzionato, ma stiamo discutendo di un paio di altri progetti.

Perché parlare con la regista di un cinecomic se il tuo personaggio è morto? La domanda è legittima. Inoltre, da un'intervista più recente sempre con CBM, è emerso che Gregg potrebbe addirittura dirigere qualcosa per la Marvel. 

Ovviamente vi terremo aggiornati…